IL VERO TE


IMG_3434.JPG
Tu sei più che il corpo che si vede. Tu sei più il caso che ospita i sensi (vista, udito, tatto, gusto e dei sensi).
Dentro di te, c’è qualcosa, in realtà, qualcuno molto più del tuo corpo.
L’uomo interiore è quella che la Bibbia definisce in 1 Pietro 3:4
“Ma sia che l’uomo nascosto del cuore, in ciò che non è corruttibile, anche l’ornamento di un mite e spirito quieto … “
Quando il corpo di un uomo muore, il suo spirito vive. E’ ancora tanto la persona umana che era prima di morire, egli non ha perso nulla, tranne che ha perso la capacità di funzionare nel mondo fisico. Il suo corpo potrebbe essere morto, ma la persona reale, l’uomo spirito, ha ancora la coscienza che aveva prima di morire.

Gesù Cristo ha raccontato una storia in Luca 16:19-31 circa due uomini che sono morti. Uno era un mendicante, di nome Lazzaro. Il punto non è che lui era un mendicante, ma se era povera, aveva un cuore retto. Quando morì fu portato nel seno d’Abramo. Il secondo uomo è morto anche, sebbene ricco del mondo, non aveva vissuto una vita retta così quando morì, non è stato trovato nel seno d’Abramo. Si noti che quando morì, il suo corpo fu sepolto in terra, ma Gesù ha detto che all’inferno, questo ricco uomo alzò gli occhi e vide Lazzaro nel seno d’Abramo e riconobbe Lazzaro. Questo significa che vedeva ancora. Poi chiamò Abramo e disse: “per favore aiutami”.

Questo dimostra poteva ancora parlare. Abramo ha parlato di nuovo con lui e udì la voce di Abramo, il che implica che poteva ancora sentire. L’uomo ricco ha anche detto che aveva sete e, non solo, era anche in agonia così pregava” vi preghiamo di Lazzaro vieni a darmi una goccia d’ acqua per raffreddare la mia sete”. C’è ancora un altro punto da notare qui, poteva ancora sentire.
Tutti i suoi sensi, dove ancora intatte. In realtà, egli riusciva nemmeno a ricordare le cose perché ha detto, “per favore, manda qualcuno tra i morti per andare a predicare ai miei fratelli”. Ebbe cinque fratelli sulla terra. Così ha pensato, ‘magari se qualcuno dai morti andrà da loro, loro lo credono. Ricordava i suoi fratelli!

Questo permette di sapere che lo spirito dell’uomo vive. C’è una vita dopo la morte: essa non solo finisce qui. Come siete preparati per questa vita senza fine dopo la morte? Quando un uomo è nato di nuovo, è il suo spirito che nasce ancora una volta! 2 Corinzi 5:17-18 dice, quindi se uno è in Cristo, egli è una nuova creatura, le cose vecchie sono passate, ecco, tutte le cose sono diventate nuove. Ora tutte le cose sono di Dio, che ci ha riconciliati con sé per mezzo di Gesù Cristo, e ci ha dato il ministero della riconciliazione.

Per informazioni e consiglio:
Per favore Scrive mi :

Pst Zino Genesis
+39 3891762390
Facebook: Pst Zino Genesis
Twitter: @PstZino
Email: pst.zino.genesis@gmail.com
Instagram: PstZino
BBM: 7C86E36A
Puoi chiedermi delle domande che riguarda qualsiasi argomenti!!! http://www.ask.fm/PstZino

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s